Logo

041 90.99.99
Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

Alimentare

/

Alimentare


Introduzione Veloce

Alimentare

Descrizione Prodotto

Anche l'occhio vuole la sua parte ma non basta!
Ovviamente, nel settore alimentare, l'etichetta deve catturare l'attenzione del consumatore e per questo motivo dev'essere esteticamente attraente.
Non è altrettanto ovvio valutare altri aspetti ai quali l'etichetta deve fornire risposte positive.
Le normative che riguardano l'etichettatura dei prodotti alimentari, sono molteplici e riguardano vari aspetti dell'etichetta: Irremovibilità dalla confezione del prodotto, leggibilità delle informazioni riportate, resistenza ad umidità o a contatto con l'olio, stoccaggio a temperature diverse da quella ambiente ecc...

 

 

 

 

Alimenti a temperatura ambiente
Tutti i prodotti conservati nel punto vendita ad una temperatura superiore ai 5°C, sono considerati "alimenti a temperatura ambiente".
Le loro etichette, devono essere attraenti per farsi notare dal consumatore ed al contempo, devono aderire in maniera perfetta ai vari materiali di imballaggio come: plastica rigida e flessibile, carta e cartone, metallo, vetro ecc...
Per soddisfare tutte le eventuali richieste, possiamo mettere a disposizione dei nostri clienti, moltissime tipologie di frontali, dalla carta (opaca, patinata o lucida) ai vari film plastici, sempre abbinati a molti tipi di adesivi diversi, a seconda della superficie di applicazione richiesta.

 

 

 

 

Alimenti refrigerati
Gli alimenti conservati nel punto vendita a temperature tra 0 e 5 °C, sono definiti refrigerati.
Alcuni esempi: Carne, Pollame, latte e formaggi, frutta e verdura, insaccati ecc...
Per questo tipo di prodotti, sono necessarie etichette che assicurino il massimo delle prestazioni, anche in condizioni di umidità o presenza di condensa. Nel caso di un'etichettatura diretta sull'alimento, bisognerà porre maggiore attenzione, dato che la possibile presenza di grassi, il rischio di migrazione dell'adesivo e più alto.
Grazie alla vasta gamma di adesivi speciali, possiamo fornirvi le soluzioni più valide per le vostre esigenze.

 

 

 

 

 

Alimenti congelati e surgelati
Tutti i prodotti alimentari che vengono conservati in un range di temperature che vanno da 0 a -5 °C, sono definiti "congelati" come ad esempio carne, pollame e pesce. Mentre gli alimenti surgemati sono quelli conservati a temperature più basse dei -5 °C.
In entrambi i casi, la difficoltà maggiore a queste temperature, è quella di evitare che l'etichetta si stacchi a causa della cristallizzazione dell'adesivo. Per questo motivo, forniamo una gamma di etichette in carta o film plastico, accoppiate ad adesivi speciali, che resistono alle temperature estremamente basse, non cristallizzando.

 

 

 

 

 


Etichettatura diretta degli alimenti
Un'etichetta può essere applicata direttamente sulla superficie di un alimento?
Certamente! Ma NON tutte le etichette sono idonee... Un adesivo standard di una qualsiasi etichetta, a contatto diretto con un alimento potrebbe migrare e penetrare la superficie di adesione. Così facendo, andrebbe ad inquinare l'alimento, con i conseguenti rischi per la salute del consumatore.
Per evitare che ciò avvenga, bisogna applicare solamente etichette dotate di adesivi specifici, conformi a tutte le normative UE in materia di etichettatura degli alimenti.
Se hai bisogno di applicare etichette, direttamente sugli alimenti, contattaci e studieremo con te la soluzione più valida alle tue esigenze.

 

Richiedi Informazioni sul Prodotto











* Campi Obbligatori