Logo

041 90.99.99
Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

Mobile computer Zebra MC3100

Mobile computer Zebra MC3100


Introduzione Veloce

Terminale leggero multiconfigurazione, Batch o WiFi, - 1D o 2D, Win Mobile 6.5 o Win CE 6.0

Allegati Prodotto

Descrizione Prodotto

Ottimizzazione dei processi aziendali grazie a una mobilità robusta ed economica
Basata sul successo del terminale portatile MC3000, la linea robusta MC3100 assicura mobilità all'interno dell'azienda continua e conveniente alle applicazioni che richiedono la tastiera, nei punti vendita e nei corridoi di un magazzino, nella banchina di carico o nei cantieri.
Sfruttando la nuova piattaforma Mobility Platform Architecture 2.0 di Zebra, la serie MC3100 offre una potenza avanzata di elaborazione, funzionalità di acquisizione dati leader del settore e un'ergonomia superiore. Oltre alla potenza di elaborazione e alla memoria necessarie per supportare applicazioni avanzate, l'MC3100 offre inoltre le innovazioni più recenti nel campo della tecnologia mobile e della sicurezza. Un'etichetta RFID integrata rende automatico il tracciamento del prodotto, consentendo alle aziende di monitorare e identificare i dispositivi MC3100 senza nessun componente aggiuntivo. La tecnologia IST (Interactive Sensor Technology) di Zebra fornisce un accelerometro integrato per applicazioni all'avanguardia basate sul movimento, che consentono di risparmiare energia e molto altro. Le robuste funzionalità di protezione comprendono il certificato FIPS 140-2, che garantisce la protezione dei dati più sensibili. Grazie alla compatibilità con l'ecosistema esistente di accessoriMC3000, le aziende possono eseguire l'upgrade alla tecnologia più recente, preservando l'investimento negli accessori esistenti. Il risultato è un dispositivo robusto a un prezzo conveniente che aiuta i rivenditori, gli enti governativi ed i centri di distribuzione a ottimizzare e testare i processi aziendali, migliorando la produttività
dei dipendenti e l'assistenza e soddisfazione dei clienti.

Zebra MAX Rugged — La nuova frontiera nell'industrial design di prodotti rugged
L'MC3100 è specificatamente progettato per gli ambienti più difficili all'interno dell'azienda.
Le superiori specifiche di robustezza riducono significativamente i costi di riparazione e i tempi di fermo, garantendo un ritorno sull'investimento (ROI) e un costo totale di proprietà (TCO) eccellenti. Realizzato per gestite con facilità gli urti e le cadute di ogni giorno, l'MC3100 supera i più rigorosi test relativi alla struttura meccanica di Zebra per stress e resistenza. Il dispositivo è in grado di resistere a cadute multiple da 1,2 metri a qualsiasi temperatura di funzionamento prevista e continua a fornire prestazioni affidabili, anche dopo 500 rotolamenti consecutivi da 0,5 metri (1.000 cadute). Il grado di protezione IP54 garantisce un funzionamento affidabile in ambienti polverosi, oltre alla capacità di resistere a liquidi e a lavaggi intensi.

Zebra MAX Data Capture — Funzionalità di acquisizione dati migliori nel mercato
A prescindere dalla tipologia di dati che è necessario acquisire, è possibile fare affidamento su prestazioni di livello superiore. È possibile scegliere fra lo scanner laser 1D Symbol SE950 o l'imager 1D/2D Symbol SE4500. L'SE950 consente l'acquisizione rapida e accurata di tutte le simbologie 1D, compresi i codici a barre corrotti e di scarsa qualità tipici dei corridoi dei magazzini e dei punti vendita. Inoltre, l'elemento ottico brevettato ai polimeri liquidi elimina l'attrito e l'usura per una affidabilità e una durata superiori.
Se i dati aziendali sono molto variegati, l'imager SE4500 assicura l'acquisizione di codici a barre 1D e 2D, ma anche di DPM (Direct Part Mark), immagini fisse e documenti. Mentre gli imager tipici forniscono la flessibilità necessaria per l'acquisizione di codici a barre 1D e 2D al costo di una riduzione di prestazioni nella lettura dei codici a barre 1D, il rivoluzionario SE4500 ridefinisce la tecnologia di imaging, offrendo prestazioni di tipo laser su codici a barre 1D e prestazioni ugualmente straordinarie su codici a barre 2D.

Zebra MAX Secure — protezione per le applicazioni con dati sensibili
Il dispositivo MC3100 è dotato di funzionalità di protezione che forniscono la massima sicurezza alle comunicazioni LAN wireless.
Il certificato FIPS 140-2 e il supporto degli algoritmi di crittografia e autenticazione più avanzati assicurano la protezione e l'integrità delle trasmissioni wireless, oltre a proteggere l'accesso alla rete cablata. Il risultato è la conformità con le più rigide
normative di protezione del settore, soddisfacendo i requisiti per l'uso in applicazioni governative e di altro tipo con dati altamente sensibili.

Zebra MAX Sensor — applicazioni di rilevamento del movimento di classe enterprise
L'MC3100 offre una nuova potente funzionalità, ovvero la tecnologia IST (Interactive Sensor Technology) di Zebra, che fornisce supporto per un'ampia gamma di nuove applicazioni con rilevamento del movimento capaci di erogare valore reale per le aziende. Le funzionalità di
gestione dell'alimentazione consentono al dispositivo di passare automaticamente alla modalità Sleep se non viene rilevato alcun movimento in un determinato periodo di tempo o se il display è rivolto verso il basso.
Il display consente di attivare alternativamente una visualizzazione orizzontale e verticale, a seconda dell'orientamento del dispositivo. La capacità di rilevare e registrare le cadute incrementa la responsabilità dei lavoratori. Inoltre, l'architettura aperta consente alle aziende di accedere e integrare i dati dell'accelerometro in svariate tipologie di applicazioni personalizzate, così da
poter sfruttare ancor di più il valore della tecnologia IST.

Etichetta RFID (UHF) integrata per il monitoraggio dei dispositivi
Un'altra caratteristica esclusiva dell'MC3100 è l'etichetta RFID (UHF) integrata, che consente alle aziende di sfruttare al meglio le implementazioni RFID esistenti o programmate. L'etichetta RFID integrata consente infatti alle aziende di monitorare automaticamente il
movimento e la posizione dei terminali portatili.
Il mantenimento di un inventario in tempo reale dei terminali portatili MC3100 non comporta alcuno sforzo aggiuntivo e i dispositivi riposti in un posto sbagliato possono essere individuati facilmente e velocemente.

Modelli flessibili per soddisfare un'ampia gamma di esigenze aziendali
Sono disponibili sei diversi modelli dell'MC3100, che consentono di combinare diversi modelli allo scopo di soddisfare le esigenze degli utenti e delle applicazioni aziendali. Innanzitutto, si consiglia di scegliere il fattore di forma che meglio risponde all'applicazione: straightshooter, a pistola o a torretta. Il modello straight-shooter è ideale per applicazioni di scansione standard. Il modello a pistola fornisce un comfort costante per le attività di scansione prolungata. Il modello a torretta è in grado di offrire la flessibilità richiesta per regolare la posizione di scansione, migliorando il comfort dell'operatore.
Tutti e tre i modelli offrono un'ampia gamma di sistemi operativi. Microsoft Windows Mobile 6.X Classic fornisce agli utenti un'interfaccia facile da utilizzare e intuitiva che riduce significativamente i tempi di formazione, mentre Windows CE 6.0 Pro è in grado di offrire un robusto ambiente di programmazione per supportare lo sviluppo di applicazioni personalizzate complesse.

Implementazione semplice e conveniente
La serie MC3100 standard del settore si integra facilmente all'ambiente di tecnologia esistente, compresa la LAN wireless (WLAN). Dal momento che l'MC3000 e l'MC3100, come pure molti altri terminali portatili Motorola, condividono una piattaforma di architettura comune, la portabilità delle applicazioni esistenti da altri terminali portatili Zebra all'MC3100 è rapida e semplice. Inoltre, il pluripremiato e consolidato canale di partner Zebra fornisce la possibilità di accedere a un'ampia serie di applicazioni LOB (Line of business) collaudate e particolarmente avanzate. Il risultato è una riduzione drastica dei tempi e dei costi di sviluppo delle applicazioni, che consente un'implementazione immediata e migliora il ritorno sull'investimento per le applicazioni esistenti, oltre a fornire un conveniente percorso per l'aggiornamento alle più recenti tecnologie di mobile computing con il minimo stravolgimento delle normali attività aziendali.

Scelta tra diverse tastiere per massima flessibilità delle applicazioni
Fungendo da interfaccia tra i lavoratori e le applicazioni aziendali, la tastiera ha un ruolo fondamentale per la produttività dei lavoratori mobili. Per ottenere la massima produttività dalla forza lavoro mobile, il tastierino deve massimizzare la semplicità per
l'immissione dei dati. Il dispositivo MC3100 offre una gamma di tastierini progettati per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di applicazione, incluse l'immissione di testo e l'immissione dati.

I vantaggi end-to-end offerti da Zebra — gestione centralizzata e suite completa di servizi di assistenza
Scegliendo il dispositivo MC3100 di Zebra a, si potrà godere di tutti i vantaggi offerti da un partner di classe mondiale, nonché da soluzioni di gestione e da servizidiffusi a livello globale. La Mobility Suite di Zebra offre soluzioni di gestione complete che garantiscono un avanzato controllo centralizzato dei dispositivi MC3100 e di altri terminali portatili Zebra, con conseguente riduzione dei costi associati alla gestione dei dispositivi.
Ad esempio, Mobility Services Platform (MSP) di Zebra permette l'allestimento, l'approvvigionamento, il monitoraggio e la risoluzione dei problemi di tutti i terminali portatili Zebra, indipendentemente da dove si trovino. La Mobility Suite di Zebra comprende inoltre una rete MVPN (Mobile Virtual Private Network) per comunicazioni sicure e un'ampia gamma di strumenti software e kit per sviluppatori.
I client TE (Terminal Emulation) per l'emulazione terminale forniscono l'accesso alle applicazioni legacy (con licenza preinstallata sull'MC3100-G). Sono inoltre disponibili i Servizi avanzati di Zebra che offrono assistenza in ogni fase dello sviluppo delle soluzioni
per la mobilità, dalla pianificazione e verifica alla progettazione e implementazione del sistema. Una volta che la soluzione per la mobilità è stata implementata, i Servizi per i clienti garantiscono prestazioni massime e ininterrotte con i prodotti. Per il dispositivo MC3100, Zebraa consiglia il programma "Service from the Start" con copertura completa. Questo eccezionale servizio completo fornisce assistenza tecnica e la protezione end-to-end per il dispositivo. Tale servizio prevede una copertura completa dall'usura dovuta al normale utilizzo e i danni accidentali a componenti interni o esterni e agli accessori forniti con l'MC3100, senza alcun costo
aggiuntivo.

Caratteristiche fisiche
Dimensioni: Imager o Laser Straight-Shooter: 7,49 poll. L x 3,25 poll. Largh. x 1,77 poll. P/190,4 mm x 82,6 mm x 45,2 mm
Impugnatura: 2,40 poll. Largh. x 1,44 poll. P/61,2 mm x 36,8 mm
Laser con torretta orientabile: 8,55 poll. L x 3,25 poll. Largh. x 1,57 poll. P/217,12 mm x 82,6 mm x 39,9 mm
Impugnatura: 2,40 poll. L x 1,14 poll. P/61,2 mm x 29 mm
Configurazioni a pistola:
7,5 poll. L x 3,2 poll. Largh. x 6,5 poll. P/193 mm x 80,8 mm x 166 mm
Peso (compresa fascetta, Imager o Laser Straight-Shooter: stilo e batteria): 14,95 oz./424 gm (con WLAN)
Laser con torretta orientabile: 13,52 oz./384 gm (con WLAN)
Configurazioni a pistola: 18,34 oz./520 gm
Display: 3,0 poll. Display (TFT) a colori (320 x 320) con retroilluminazione
Schermo tattile: Touch screen analogico resistente con vetro temprato chimicamente
Retroilluminazione: A LED
Opzioni tastierino: 28 tasti numerici, 38 tasti alfanumerici con Maiusc (tastierino numerico integrato simile a una calcolatrice), 48 tasti alfanumerici (tastierino numerico simile a una calcolatrice)
Slot di espansione: Slot SD/MMC accessibile all'utente; approvato solo per espansione della memoria
Notifiche: LED programmabili; notifiche audio

Dati sulle prestazioni
CPU: Marvell PXA320 a 624 MHz
Sistema operativo: Microsoft Windows CE 6.0 Pro o Windows Mobile 6.X Classic
Memoria:
128 MB di RAM/256 MB di memoria Flash
256 MB RAM/512 MB di memoria Flash (solo batch)
128 MB RAM/512 MB di memoria Flash
256 MB RAM/1 GB Flash (solo WLAN)
Alimentazione: Imager o Laser Straight-Shooter: Batteria intelligente ricaricabile agli ioni di litio da 4800 mAh a 3,7 VCC
Laser con torretta orientabile: Batteria intelligente ricaricabile agli ioni di litio da 2740 mAh a 3,7 VCC
Configurazioni a pistola: Batteria intelligente ricaricabile agli ioni di litio da 4800 mAh a 3,7 VCC
Sviluppo di applicazioni: Kit EMDK (Enterprise Mobility Developer Kit) di Zebra

Ambiente utente
Specifiche di caduta: Cadute ripetute su cemento da un’altezza di 1,2 m nell’intervallo di temperatura di funzionamento, cadute ripetute su cemento da un’altezza di 1,5 m a una temperatura ambiente di 23°C (73°F); soddisfa e supera le specifiche MIL-STD 810G
Specifiche di rotolamento: 500 rotolamenti da 0,5 m (1000 cadute) alla temperatura ambiente secondo le specifiche di rotolamento IEC 68-2-32
Temperatura di funzionamento: Da -20 a 50 °C
Temp. di stoccaggio: Da -40 C a 70 °C
Temperatura di ricarica della batteria: Da 0 a 40 °C
Protezione: IP54 Categoria 2; soddisfa le specifiche di protezione EN 60529
Umidità: 5 - 95% senza condensa
ESD (scarica elettrostatica): +/-15 kVCC per scarica in aria, +/-8 kVCC per scariche dirette, +/-8 kVCC per scarica indiretta

Opzioni di acquisizione dati
Scansione: Symbol SE950 per codici a barre 1D; Imager Symbol
SE4500-SR per codici a barre 1D/2D; Imager 2D Symbol
SE4500-HD per codici a barre 1D/2D e DPM
Opzioni: Tre modelli disponibili: Torretta MC31X0 con testa orientabile; MC31X0 Straight-Shooter; MC3190 a pistola

Scanner laser 1D (SE950)
Range di lettura su un simbolo UPCA al 100% a 30 piede/candele:
Vicino: 1,75 poll./4,45 cm
Lontano: 15,35 poll./39 cm
Risoluzione: Larghezza minima dell'elemento di 4 mil
Rotazione: ±35° rispetto alla verticale
Angolazione verticale: ±65° rispetto alla posizione normale
Angolazione laterale: ±50° rispetto alla posizione normale
Immunità alla luce ambientale: 10.000 candele/piede (107.640 lux)
Velocità di scansione: 104 (+/- 12) scansioni/sec (bidirezionale)
Angolo di scansione: 47° ± 3° predefinito; angolo ristretto configurabile: 35° ± 3°

Imager 2D (SE4500-SR)
Range di lettura su un simbolo UPCA al 100% a 30 piedi/candele:
Vicino: 2,5 poll./6,35 cm
Lontano: 14,2 poll./36,07 cm
Risoluzione del sensore: 752 x 480 pixel
Campo visivo: Orizzontale: 38°; Verticale: 25°
Angolazione laterale: ±60°
Angolazione verticale: ±60°
Tolleranza alla rotazione: 360°
Immunità alla luce ambientale: Da oscurità completa a 9.000 candele/piede (96.900 lux)
LED di puntamento (VLD): Laser 655 ± 10 nm
Elemento di illuminazione (LED): LED 625 ± 5 nm (2x)

Imager 2D (SE4500-HD)
Range di lettura su un simbolo UPCA al 100% a 30 piedi/candele:
Vicino: 2,62 poll./6,65 cm
Lontano: 6,1 poll./15,49 cm
Risoluzione del sensore: 752 x 480 pixel
Campo visivo: Orizzontale: 39°; Verticale: 25°
Angolazione laterale: ±60°
Angolazione verticale: ±60°
Tolleranza alla rotazione: 360°
Immunità alla luce ambientale: Da oscurità completa a 9.000 candele/ piede (96.900 lux)
LED di puntamento (VLD): Laser 655 ± 10 nm
Elemento di illuminazione (LED): LED 625 ± 5 nm (2x)

Tecnologia IST (Interactive Sensor Technology) di Zebra
Sensore di movimento: Accelerometro a 3 assi che consente applicazioni con rilevamento del movimento su orientamento dinamico
dello schermo, gestione dell'alimentazione e rilevamento di cadute libere

Comunicazioni voce/dati tramite LAN wireless
Radio: Tri-mode IEEE® 802.11a/b/g
Protezione: WPA2 (Personal o Enterprise); 802.1x; EAP-TLS; TTLS (CHAP, MS-CHAP, MS-CHAPv2, PAP o MD5); PEAP (TLS, MSCHAPv2, EAP-GTC); LEAP, EAP-FAST (TLS, MS-CHAPv2, EAP-GTC); certificazione CCXv4; supporto per IPv6; certificazione FIPS140-2
Antenna: Antenna interna con diversity
Velocità di trasmissione dati supportate: 1, 2, 5,5, 6, 9, 11, 12, 18, 24, 36, 48 e 54 Mbps
Canali di funzionamento: Canale 1-13 (2412-2472 MHz), Canale 14 (2484 MHz) solo Giappone; i canali e le frequenze di funzionamento
effettive dipendono dalle normative di regolamentazione e dagli organismi di certificazione
Comunicazioni vocali: Tecnologia VoIP integrata, certificazione Wi-Fi™, LAN wireless sequenza diretta IEEE 802.11a/b/g,
Wi-Fi Multimedia™ (WMM), Zebra Voice Quality Manager (VQM)

Comunicazioni vocali/dati PAN wireless
Bluetooth®: Classe II, v2.1 con Enhanced Data Rate (EDR); antenna integrata

Voce e audio
Audio: VoWLAN; connettore audio robusto; vivavoce di alta qualità; cuffie (cablate o Bluetooth); e modalità ricevitore e auricolare

Comunicazioni di rete
I/O: USB 1.1 host (piena velocità)/client o RS232

Periferiche e accessori
Basi: Base di ricarica USB/RS232 a slot unico con vano per batteria di scorta; base di sola ricarica a quattro slot; base Ethernet a quattro slot
Caricabatteria: Caricabatteria a quattro slot; adattatore per caricabatteria universale
Altri accessori: Custodie, cavi di ricarica, lettore di carte magnetiche, modem, batterie di riserva e cavi audio

Normative
Sicurezza elettrica: Certificazioni UL60950-1, CSA C22.2 N. 60950-1, EN60950-1/IEC 60950-1
Specifiche ambientali: Conformità a RoHS
WLAN e Bluetooth: USA: FCC Parte 15.247, 15.407 Canada: RSS-210 UE: EN 300 328, EN 301 893 Giappone: ARIB STD-T33, T66, T70, T71 Australia: AS/NZS 4268
Esposizione RF: USA: FCC Parte 2, FCC OET Bollettino 65 Supplemento C Canada: RSS-102 UE: EN 62311 Australia: Standard radiocomunicazioni 2003
Versioni radio EMI/RFI: USA: FCC Parte 15 Canada: RSS210 Classe B UE: EN 301 489-1, 489-17
Versioni batch EMI/RFI: USA: FCC Parte 15 Canada: ICES 003 Classe B UE: EN55022 Classe B EN55024 Giappone: CISPR 22, Classe B Australia: AS3548
Sicurezza laser: IEC Class2/FDA Classe II in conformità con IEC60825-1/EN60825-1
Per Paesi diversi da Stati Uniti, Canada, Paesi SEE, Giappone o Australia, rivolgersi
al rappresentante locale Zebra.

Garanzia
Il dispositivo MC3100 è garantito in caso di difetti di fabbricazione e dei materiali per un periodo di 12 mesi dalla data di invio, a condizione che non vengano apportate modifiche e che il prodotto venga utilizzato correttamente e in condizioni normali e appropriate.

Richiedi Informazioni sul Prodotto











* Campi Obbligatori